Site icon Sicilia Basket

L’Alfa Basket Catania inizia la stagione contro Gela Basket

Alfa Basket Catania

L’Alfa Basket Catania si prepara per la prima giornata di campionato. Domenica, alle ore 18, la squadra affronterà il Gela Basket nel primo turno della Serie C Girone Unico. Dopo il periodo di allenamenti e amichevoli, iniziano le partite ufficiali con i due punti in palio.

Tutte le new entry dell’Alfa Basket Catania

La squadra, guidata dal presidente Nico Torrisi, punta a un campionato di buon livello. Dopo aver mancato la promozione nella scorsa stagione, sconfitta in gara 3 della finale contro Catanzaro, il gruppo si presenta rinnovato. Sono stati inseriti giocatori come Gatta, Drigo e i giovani Janusevic e Barbakadze, mentre sono stati confermati capitan Abramo, Budrys, Patanè, Pappalardo e i giovani Torrisi, Virgillito, D’Aquino, Bonanno, Soto e Barone.

Andrea Sarchioto nuovo assistant coach

Il nuovo allenatore è Željko Zečević, tecnico serbo con esperienze internazionali. L’accordo pluriennale prevede lo sviluppo del settore giovanile, da sempre al centro del progetto del club. Andrea Sarchioto è stato scelto come assistant coach, e il lavoro con i tecnici Davide Di Masi ed Enrico Famà è iniziato già a metà agosto.

Gela squadra competitiva

L’Alfa Basket Catania esordirà contro una squadra competitiva, il Gela Basket, allenata da Salvatore Bernardo. La partita sarà arbitrata da Giovanni Di Stefano di Vittoria e Ernesto Lo Presti di Agrigento.

Exit mobile version