L’Alfa Basket Catania inizia la stagione contro Gela Basket

0
237
Alfa Basket Catania

L’Alfa Basket Catania si prepara per la prima giornata di campionato. Domenica, alle ore 18, la squadra affronterà il Gela Basket nel primo turno della Serie C Girone Unico. Dopo il periodo di allenamenti e amichevoli, iniziano le partite ufficiali con i due punti in palio.

Tutte le new entry dell’Alfa Basket Catania

La squadra, guidata dal presidente Nico Torrisi, punta a un campionato di buon livello. Dopo aver mancato la promozione nella scorsa stagione, sconfitta in gara 3 della finale contro Catanzaro, il gruppo si presenta rinnovato. Sono stati inseriti giocatori come Gatta, Drigo e i giovani Janusevic e Barbakadze, mentre sono stati confermati capitan Abramo, Budrys, Patanè, Pappalardo e i giovani Torrisi, Virgillito, D’Aquino, Bonanno, Soto e Barone.

Andrea Sarchioto nuovo assistant coach

Il nuovo allenatore è Željko Zečević, tecnico serbo con esperienze internazionali. L’accordo pluriennale prevede lo sviluppo del settore giovanile, da sempre al centro del progetto del club. Andrea Sarchioto è stato scelto come assistant coach, e il lavoro con i tecnici Davide Di Masi ed Enrico Famà è iniziato già a metà agosto.

Gela squadra competitiva

L’Alfa Basket Catania esordirà contro una squadra competitiva, il Gela Basket, allenata da Salvatore Bernardo. La partita sarà arbitrata da Giovanni Di Stefano di Vittoria e Ernesto Lo Presti di Agrigento.