Terza giornata del campionato di serie C Silver. Secondo impegno casalingo consecutivo per la Polisportiva Alfa di coach Andrea Bianca. Domani (palla a due alle ore 18,30), al Leonardo Da Vinci sarà di scena la Costa D’Orlando. In campo due squadre che viaggiano a punteggio pieno dopo i primi due turni disputati. Incontro impegnativo per i rossazzurri, che di fronte si troveranno la favorita principale del torneo. L’Alfa ha lavorato bene per tutta la settimana. I successi colti contro Cus Catania e Sport Club Gravina hanno portato entusiasmo e tanta autostima. Contro i paladini di coach Giuseppe Condello sarà assente soltanto il convalescente Riccardo Arcidiacono. Una gara speciale per l’ala grande Mimmo Ferraro, che nella scorsa stagione da gennaio in poi ha indossato la canotta della Costa. Il giocatore dell’Alfa non ha dubbi: “Conosco il tecnico Condello, conosco bene l’ambiente della Costa. Arriveranno a Catania molto preparati. Cercheranno di sfruttare le loro armi: grandi contropiedi e difesa forte”.
“Conosco il modo di lavorare di Condello – spiega Mimmo Ferraro -. E’ un grande allenatore. Noi dobbiamo fare la nostra partita. Giochiamo in casa, dobbiamo sfruttare al meglio il fattore campo e speriamo che il pubblico ci sostenga alla grande come nel derby contro il Gravina. Quest’anno, per tutte le squadre, sarà dura vincere in trasferta, quindi, è fondamentale raccogliere il massimo in casa nostra. Della Costa Capo D’Orlando, non mi preoccupa un singolo giocatore, ma il collettivo. Condello pratica un ottimo gioco di squadra”.
Mimmo Ferraro conserva ottimi ricordi della Costa, ma spera domani di batterla sul campo del Leonardo Da Vinci. “Sono stato 5 mesi lì – racconta il numero 4 della Polisportiva Alfa -. Ho tanti bei ricordi. In estate sarei dovuto tornare a giocare con la Costa, ma le cose sono andate diversamente. Non ho nessun rancore, rivedrò con piacere i miei ex compagni. Sto benissimo adesso all’Alfa. Siamo una squadra con tanti giovani, costruita bene, abbiamo bisogno soltanto di lavorare molto. Le due vittorie contro Cus Catania e Gravina ci hanno fatto molto bene. Vogliamo continuare così. La Costa è una delle favorite di questo campionato. Per noi è uno scoglio importante da superare”.
Ad arbitrare l’incontro tra catanesi e paladini saranno Antonio Giunta e Luca Massari di Ragusa.