Site icon Sicilia Basket

Labanca, Siciliano, Pelka e Narviciute. Quattro nuove giocatrici per la Passalacqua Ragusa

I tifosi della Passalacqua Spedizioni Ragusa

Quattro volti nuovi per la Passalacqua Ragusa: Marika Labanca, Amaiquen Siciliano, Oliwia Pelka e Gabriele Narviciute sono ufficialmente parte del roster che giocherà la stagione 2024/2025. La prima in Serie A2 dopo undici anni.

Marika Labanca

Marika Labanca arriva da Broni

Marika Labanca, ala/pivot classe 2003, si unisce alla Passalacqua Ragusa dopo una positiva stagione con Broni in Serie A2. Durante la sua ultima stagione, Labanca si è dimostrata un prezioso cambio nelle rotazioni, contribuendo con buone prestazioni sia in termini di punti che di rimbalzi. Con esperienze precedenti nella massima serie con Costa Masnaga, Marika Labanca, che fa parte del giro delle nazionali giovanili, avrà l’opportunità di consacrarsi definitivamente con Ragusa.

Amaiquen Siciliano

Amaiquen Siciliano secondo play argentino nella storia di Ragusa

Alla corte di coach Mara Buzzanca arriva Amaiquen Siciliano, playmaker argentina classe 1999. La seconda play argentina della storia della Passalacqua Spedizioni dopo Debora Gonzalez. Proveniente da una stagione eccellente con Vigarano in Serie A2, dove ha mantenuto una media di 25 punti a partita e quasi 4 assist, Amaiquen porterà un importante bagaglio tecnico e fisico. Prima della scorsa stagione in A2, ha giocato in Canada con il team Bishop’s, con ottime statistiche. Amaiquen occuperà uno dei due posti riservati alle “Bosman A” in Serie A2.

Oliwia Pelka

Oliwia Pelka arriva dalla Stella Azzurra Roma

La giovane guardia classe 2005, Oliwia Pelka, si aggiunge alla squadra biancoverde. Dopo un intervento alla spalla, Oliwia ha concluso positivamente la stagione con la Stella Azzurra Roma, mostrando progressi significativi e culminando con una prestazione di 15 punti contro Carugate. Oliwia, atleta nel giro delle nazionali giovanili polacche, sarà una risorsa preziosa per le rotazioni di coach Buzzanca.

Gabriele Narviciute

Alla Passalacqua l’esperienza di Gabriele Narviciute

La lituana Gabriele Narviciute, classe 1990, porta fisico ed esperienza alla Passalacqua Ragusa. Con un lungo passato nei campi italiani della massima serie e della Serie A2, Gabriele ha giocato le ultime due stagioni con Campobasso in Serie A1. Prima di Campobasso, ha trascorso sei anni a Empoli, contribuendo alla promozione della squadra in Serie A1. Con la sua capacità di adattarsi sia come “4” che come pivot, Gabriele rappresenta un acquisto di grande valore per la squadra ragusana.

Il roster (fin qui) della Passalacqua Ragusa per la stagione 2024/2025

– Chiara Consolini (Capitano)
– Ramona Tomasoni
– Marika Labanca
– Amaiquen Siciliano
– Oliwia Pelka
– Gabriele Narviciute

Squadra in raduno a fine agosto

La Passalacqua Ragusa si ritroverà al Palaminardi a fine agosto per iniziare la preparazione precampionato. Combinando giovani talenti e giocatrici esperte, la squadra vuole giocare da protagonista il campionato di Serie A2.

Exit mobile version