Tramite un messaggio firmato dalla presidentessa della Zannella Cefalù, Emilia Anastasi, la società cefaludese ha comunicato ufficialmente la non iscrizione al campionato di Serie B e le motivazione che hanno provocato la decisione. Cefalù potrebbe ripartire dalla C Silver se venisse accettata la richiesta avanzata alla Federazione.
Questo il messaggio diffuso tramite Facebook.
La Zannella Basket Cefalù comunica, con profondo rammarico, di aver rinunciato alla partecipazione al campionato di Serie B 2017/2018, con contestuale richiesta di partecipazione al torneo della categoria inferiore. La sofferta decisione è maturata a causa dell’impossibilità di adempimento alle prescrizioni di adeguamento logistico del Palasport “Ignazio Cefalù” (impianto di cui la prima squadra ha usufruito, già nelle gare ufficiali della scorsa stagione sportiva, in deroga ai requisiti tecnici imposti dal T.U.L.P.S. e dall’ordinamento sportivo per il campionato di Serie B).
Si precisa che quanto avvenuto non intaccherà in alcun modo il proseguimento dell’attività a livello giovanile della Zannella Basket Cefalù