Dopo aver affidato la panchina a Massimo Cardillo la Virtus Trapani proverà a ottenere per il secondo anno consecutivo il ripescaggio in serie D. Ai sensi del regolamento esecutivo gare la formazione trapanese verrà inserita nella classifica delle squadre riserva come ultima avente diritto.
Ancora decisioni importanti in vista della prossima stagione sportiva 2017/2018. La società gialloblu ha infatti deciso di presentare istanza di ripescaggio per il prossimo campionato di serie D dopo l’amara retrocessione in promozione dell’ultima stagione.
“Smaltita la delusione per il risultato sportivo negativo maturato sul campo abbiamo deciso di ricominciare con lo stesso entusiasmo di sempre – ha dichiarato il vicepresidente Sergio Romano – e pertanto chiederemo di essere ripescati in serie D ripartendo anche da un nuovo capo allenatore, come Massimo Cardillo, che con il suo entusiasmo siamo convinti riuscirà a dare nuova linfa al nostro movimento. Abbiamo deciso poi – continua il dirigente trapanese – di affidare a Cardillo anche il ruolo di responsabile, con ampi poteri, del settore giovanile: sarà lui a coordinare infatti la composizione dei vari gruppi e gli allenatori che li guideranno. La valorizzazione dei nostri giovani resterà la mission principale della nostra società – conclude Romano – e i risultati di questi anni sono sempre più incoraggianti come la testimonia la recentissima notizia della convocazione di due nostri atleti, Danilo Scarcella e Giuseppe Sinatra, per il raduno di Cefalù del prossimo 11 luglio della rappresentativa regionale dei nati nel 2004.”