Il primo atto della stagione del CUS Catania Basket è andato in scena ieri sera nel quartiere generale del PalaCUS. Per l’occasione le varie compagini e lo staff tecnico si sono presentate ufficialmente al cospetto del pubblico e della stampa. A fare gli onori di casa il Presidente del CUS Catania Luca Di Mauro, che ha sottolineato che a partire da quest’anno il CUS sarà l’unica squadra in città e in provincia a poter annoverare due squadre, maschile e femminile, nel campionato di Serie C Silver. La compagine maschile, guidata dall’esperto coach Gaetano Russo, impegnato negli ultimi anni nel settore giovanile cusino, è composta da un mix tra i campioni regionali del campionato under 16 e il gruppo storico in cui figurano Cuccia, Lo Faro, Martello e Fichera. Per quanto riguarda il team femminile, composto principalmente da atlete universitarie come precisato dalla dirigente Stella Di Stefano, la guida tecnica è stata affidata a coach Marco Lo Faro, già tecnico del CUS CUS Basket in carrozzina. Nel corso della serata, inoltre, è stato presentato anche il settore giovanile che, come evidenziato dal Responsabile della Sezione Basket Michelangelo Sangiorgio, vanta l’unica rappresentativa under 18 catanese all’interno del campionato d’eccellenza.
Di seguito l’organigramma e il roste rdella prime squadre
CUS Catania Basket Maschile
Dirigenti: Michelangelo Sangiorgio, Franco Mauceri
Coach: Gaetano Russo
Vice: Carlo Vaccino
Preparatore Atletico: Giovanni Giustino
Roster: Eugenio Cuccia, Federico Lo Faro, Enrico Martello, Diego Fichera, Antonio Matarazzo, Gabriele Vasta, Gabriele Corallo, Emanuele Baldelli, Ferdinando Arcidiacono, Gianluca Monastra, Luca D’Augusta Perna, Lorenzo Corselli, Paolo Di Nicola, Nicolò Mazzoleni, Aurelio Fichera.
CUS Catania Basket Femminile:
Dirigenti: Agatalberto Consoli, Stella Di Stefano, Silvia Miceli
Coach: Marco Lo Faro
Roster: Stella Di Stefano, Adriana La Porta, Alessia Granata, Francesca Faraci, Germana Barbagallo, Giorgia Pappalardo, Giulia Privitera, Giuliana Messina, Ludovica Stella, MariamAnechoum, Marta Inzerilli, Martina De Lucia, Silvia Miceli, Stefania D’Angelo, Valentina Luca.
CUS Catania Basket Settore Giovanile
Dirigenti: Michelangelo Sangiorgio, Franco Mauceri
Coach Under 18: Gaetano Russo e Daniele Balbo
Coach Under 16 A: Giuseppe Guadalupi
Coach Under 16 B: Luca Reitano e Federico Lo Faro
Coach Under 15: Luca Reitano e Federico Lo Faro
Coach Under 14: Carlo Vaccino e Federico Lo Faro
Coach Under 13: Giuseppe Guadalupi
Preparatori Atletici: Giovanni Giustino e Liliana Piscitello