Site icon Sicilia Basket

La Sicilia ha tre nuovi istruttori nazionali Minibasket

Minibasket

Minibasket

Tre nuovi istruttori nazionali Minibasket in Sicilia, sono Sara Sciliberto e Giuseppe Spanò (ASD Sport 360) e Enza Maria Aglieri Rinella (Pallacanestro Trapani). Il percorso formativo dei neoistruttori nazionali si è svolto nell’arco di due anni con un corso intensivo da una settimana a carattere residenziale: lo scorso anno ad Alberobello e quest’anno a Norcia.

Lo staff dei formatori era costituito da Maurizio Cremonini e Roberta Regis (formatori nazionali Minibasket della FIP e responsabili del Settore Giovanile Minibasket Scuola), Fabio Bagni (Responsabile Minibasket per il Lazio) Guido Marcangeli (medico delle rappresentative nazionali FIP U16 e U18). Lo scorso anno venne anche ad aprire e chiudere il primo anno di corso Eugenio Crotti (Presidente Nazionale del settore Minibasket).

Sara Sciliberto è anche preparatore fisico nazionale FIP e laureata in Scienze Motorie oltre che arbitro di A2/F e C Silver, Peppe Spanò è arbitro di C Silver e dirigente di un centro minibasket riconosciuto dalla FIP, mentre Enza Maria Aglieri Rinella è neoresponsabile dell’intero settore minibasket della Pallacanestro Trapani.

Exit mobile version