Inizia l’8 dicembre a Battipaglia la seconda edizione di “Campania Felix“, la manifestazione giovanile organizzata dal Comitato Regionale FIP Campania. Al PalaZauli si sfideranno in 3 giorni di gare le selezioni regionali maschili (nati nel 2003) di Marche, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Sardegna e Campania.
“Abbiamo ideato e lanciato Campania Felix l’anno scorso, decidendo di reinvestire in una manifestazione di carattere nazionale i proventi dei premi NAS per l’attività giovanile – dice il presidente del Comitato Regionale FIP Campania Manfredo Fucile – anche per coronare il Progetto di Qualificazione Territoriale che ci vede impegnati ogni anno con allenamenti e selezioni su tutto il territorio regionale. Sin dal primo momento avevamo pensato di farlo diventare un appuntamento fisso e itinerante. Ripartiamo da Battipaglia e dal PalaZauli con la consapevolezza che questi tre giorni di grande pallacanestro giovanile rappresenteranno una vetrina per gli atleti e per le loro società, ma anche un’opportunità promozionale per il nostro territorio“.
Il Torneo quest’anno coinvolge gli atleti del 2003, e sarà dunque una preziosa occasione per tutte le selezioni in vista del Torneo delle Regioni 2017 che si terrà in Abruzzo durante le vacanze di Pasqua.