Alla sesta giornata di campionato e con una partita da recuperare contro la Casaramona Messina (il 14 dicembre), la Rainbow Catania si trova inaspettatamente al primo posto in classifica. Una classifica corta e ancora mutabile, ma che premia fin qui il lavoro intenso svolto dalla compagine catanese e da coach Deborah Bruni, esordiente sì, ma già con le idee già molto chiare sul suo nuovo cammino.
Così l’allenatrice romana commenta il momento dell sua formazione:” Niente di inaspettato per me. Le ragazze hanno fatto una buona preparazione e vorrebbero fare un buon campionato, perchè ognuna di loro ha delle motivazioni per eccellere. Ma adesso abbiamo davanti due impegni importanti e difficili: le due messinesi, che si sono attrezzate per vincere il campionato. Noi non abbiamo nulla da perdere, ma tutto da guadagnare. Dipenderà dal nostro stato mentale e da come affronteremo mentalmente, appunto, le due partite. Mi piace sempre di più quest’esperienza, le ragazze sono uniche. Unite, simpatiche, divertenti, grintose. Hanno fatto gruppo e sento che mi vogliono bene, e che si è creata una buone sinergia tra di noi. L’unico punto negativo è il campo. Facciamo sacrifici pazzeschi per poterci allenare e per dare una continuità al lavoro, settimana dopo settimana. Non avendo una “casa nostra”, non è facile sempre far coincidere la richiesta con l’offerta del comune, con la disponibilità degli orari, oltre ai costi che si devono affrontare. Tra Palacatania e Battiati, non abbiamo un punto di riferimento fisso, e questo di certo non facilita la costanza degli allenamenti e la preparazione alle partite“.
La Rainbow è chiamata ad una importante prova mercoledì 7 Dicembre alle ore 19.30, davanti al suo pubblico del PalaCatania, per lo scontro diretto con l’altra capolista, il Cusunime di Mariana Kramer.