La Pegaso Ragusa saluta l’Eccellenza e torna al provinciale

Giorgio Dimartino, coach dello storico scudetto dei siciliani, commenta così a margine della prima vittoria ottenuta contro la Ciavorella Scicli : "Abbiamo bussato alle porte di alcuni imprenditori ragusani e della provincia, ma nessuno ha voluto darci una mano"

0
391
La Pegaso Ragusa

La Pégaso Ragusa, Campione d’Italia uscente del campionato di basket under 16 d’Eccellenza 2015/16, costretta quest’anno a rinunciare a partecipare al campionato under 18 d’Eccellenza, inizia con una convincente vittoria il campionato provinciale di categoria sulla Ciavorella Scicli. “Sono dispiaciuto e rammaricato per non aver potuto continuare il lavoro eccelso compiuto negli ultimi anni che ci aveva portato a ottenere grandi risultati a livello nazionale, ma da soli non potevamo farcela – ha dichiarato coach Giorgio Dimartinoabbiamo bussato alle porte di alcuni imprenditori ragusani e della provincia, ma nessuno ha voluto darci una mano. A quel punto abbiamo ceduto i nostri giocatori migliori per dar loro la possibilità di continuare a praticare basket ad alti livelli. Come ho sempre sostenuto – continua ancora il coach – abbiamo vissuto una bella favola.

Tornando al basket giocato, i ragazzi della Pegaso non hanno fatto rimpiangere i risultati della scorsa stagione. Firrincieli è stato trascinatore contro Scicli e miglior realizzatore della gara con 20 punti. I cestisti ragusani hanno sfruttato bene il contropiede e battuto a suon di canestri la difesa a zona degli ospiti, che nulla hanno potuto contro la migliore condizione dei locali. Pegaso e Ciavorella sono andate a riposo sul punteggio di 45 a 15. Al rientro in campo non cambia alcunché, coach Scrofani continua a ruotare tutti gli atleti a sua disposizione e il margine di vantaggio aumenta, fino a terminare la partita con la netta vittoria dei ragusano con il punteggio finale di 91 a 31.

Pégaso: Mercorillo 9 – Meli 8 – Dinatale 15 – Firrinicieli 20 – Allegra – Comitini 8 – Cannizzaro 4 – Salvato – 9 – Stracquadanio 8 – Quartarone 10. All.: Salvatore Scrofani. Ass. all.: Giorgio Dimartino.