La Pégaso Ragusa la imputa all’udc: centesimi di troppo e vince Grottacalda

0
296
Pegaso Ragusa

Si ferma a Piazza Armerina la corsa della Pégaso Ragusa (59-54 il punteggio finale) nel campionato di serie D di basket che vedeva i ragusani imbattuti da cinque incontri consecutivi. Primo quarto dai due volti con gli ospiti che bruciano in partenza i cestisti piazzesi con un secco parziale di 0-9 che obbliga coach Barravecchia a chiamare time out, dal quale però i locali ne traggono giovamento e ribaltano la situazione con un altrettanto secco parziale di 15-0 che chiude la prima frazione di gara con i locali in vantaggio sul punteggio di 18 a 11.

Il secondo e terzo quarto vede la lenta rimonta dei ragazzi di coach Scrofani che riescono ad agguantare il pareggio alla fine del terzo periodo. Nella quarta frazione le squadre appaiono stanche e realizzano pochi canestri e, nei cinque secondi finali succede di tutto: la Pégaso è avanti di due punti e la squadra di casa riesce a portare la palla nella metà campo avversaria ottenendo una rimessa laterale a soli 6 centesimi di secondo che – complice uno degli udc – durerà incredibilmente quel tanto che basta a far realizzare il canestro del pareggio, sotto l’incredulità degli arbitri che non possono far altro che convalidare i due punti. Nel tempo supplementare la squadra di casa riesce poi ad allungare leggermente sugli ospiti che vedono sfumare così una vittoria che sembrava ormai a portata di mano.

Grottacalda Piazza Armerina – Pegaso Ragusa 59-54

Grottacalda: Sortino 14, Santanna n.e., Ciancio A. 4, Filetti 12, La Rosa 3, Pecoraro 2, Callani 14, Ciancio M. 6, Giunta, Ventura 5, Grillo n.e. All.: Maurizio Barravecchia.

Ragusa: Spatuzza 13, Mercorillo, Meli, Cappuzzello 3, Battaglia, Comitini, Quartarone, Dimartino, Girgenti 17, Cintolo 8, Vacirca 13. All.: Scrofani Salvatore; Ass.coach: Dimartino Giorgio.