La Passalacqua Ragusa si sposta ad Umbertide. Consolini vicina alle 550 in carriera

0
312
Passalacqua Ragusa
Chiara Consolini della Passalacqua Ragusa

La Passalacqua Ragusa si prepara per la trasferta di domenica 27 ottobre a Umbertide, con palla a due alle 15. Le aquile biancoverdi di coach Mara Buzzanca arrivano all’appuntamento con il massimo dei punti, dopo aver recuperato la penalità di inizio anno, grazie a tre vittorie in altrettante gare.

Umbertide di coach Michele Staccini, invece, cercherà riscatto dopo la recente sconfitta subita in casa di San Giorgio Mantova, maturata durante il terzo quarto. Anche questa settimana, due giocatrici della Passalacqua si distinguono tra le migliori del girone B: Amaiquen “Ama” Siciliano, con 21 punti messi a segno contro Civitanova, spicca per realizzazioni, mentre Gabri Narviciute si posiziona al terzo posto per palle recuperate.

Quella di domenica sarà una gara significativa per la capitana Chiara Consolini, che contro Umbertide, sua ex squadra, raggiungerà le 550 presenze complessive tra Serie A1 e Serie A2.

“Affronteremo questa gara a viso aperto – ha dichiarato coach Mara Buzzanca – con determinazione e convinzione. Umbertide è una squadra molto giovane, con velocità ed energia tra i suoi punti di forza, e darà sicuramente del filo da torcere. Giocano in casa e cercheranno di metterci in difficoltà; siamo consapevoli che sarà una trasferta impegnativa”

Tra le avversarie, l’allenatrice della Passalacqua evidenzia Baldi per la sua esperienza, oltre a Gianangeli e Del Sole, giovani promettenti in fase di crescita cestistica.

La partita sarà trasmessa in diretta domenica 27 ottobre alle 15 sul canale YouTube della P.F. Umbertide: link alla diretta