La Passalacqua Ragusa riceve Triste. Le dichiarazioni dell’assistant coach Perseu

0
223

Oggi al Palaminardi la Passalacqua Ragusa, imbattuta, ospita le triestine della Futurosa.

Le dichiarazioni dell’assistente coach Perseu

“Trieste è una squadra composta da giocatrici giovanissime, tra cui anche una ragazza del 2009,” ha dichiarato Laura Perseu, assistant coach della Passalacqua Ragusa. “Ma possono contare su elementi di esperienza, in grado di affrontare situazioni codificate. Durante la settimana ci siamo allenate bene e, come sempre, daremo il massimo per conquistare i due punti in palio”.

 

La Futurosa arriva a questo appuntamento dopo due vittorie iniziali seguite da due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali nel derby casalingo contro Udine. La maggior parte dei punti di Trieste proviene dal quintetto base, con una media di 57 punti a partita contro i 79,2 della Passalacqua. In quattro gare, Trieste ha segnato 231 punti, subendone 238, mentre Ragusa ne ha realizzati 317, concedendone 223.

Siciliano nel miglior quintetto della Serie A2

Ottobre si è chiuso con un’ulteriore soddisfazione per il team biancoverde: la playmaker argentina Amaiquen Siciliano è stata inclusa nel miglior quintetto della Serie A2, selezionato dalla Lega Basket Femminile.

 

Il fischio d’inizio è previsto per sabato alle ore 20:00. Arbitreranno l’incontro i signori Andrea Parisi e Giovanni De Giorgio, entrambi di Catania.

 

I giornalisti interessati all’accredito sono pregati di rispondere a questa email, indicando nome, numero di tessera professionale Odg, recapito telefonico e testata giornalistica di appartenenza, entro le ore 12:00 di sabato 2 novembre.

Ecco una versione migliorata del testo:

Sabato al Palaminardi di Ragusa si svolgerà la 5a giornata del campionato di Serie A2 LBF Techfind, con le aquile della Passalacqua, attualmente imbattute, che ospiteranno le triestine della Futurosa.

“Trieste è una squadra composta da giocatrici molto giovani, tra cui una ragazza del 2009,” afferma Laura Perseu, assistant coach della Passalacqua Ragusa. “Tuttavia, possono contare su elementi esperti e sono in grado di affrontare situazioni codificate. Abbiamo lavorato bene durante la settimana e, come sempre, scenderemo in campo con il massimo impegno per conquistare i due punti in palio.”

La Futurosa arriva a questo incontro dopo un inizio promettente, avendo vinto le prime due partite, ma è reduce da due sconfitte consecutive, l’ultima nel derby casalingo contro Udine. Finora, la quasi totalità dei punti segnati dalla squadra triestina proviene dal quintetto base, con una media di 57 punti a partita, rispetto ai 79,2 della Passalacqua. Trieste ha totalizzato 231 punti segnati (238 subiti), mentre Ragusa ha messo a segno 317 punti (subendo 223).

Il mese si è chiuso con una soddisfazione per il team biancoverde: la playmaker argentina Amaiquen Siciliano è stata inserita nel miglior quintetto della Serie A2 per ottobre, selezionato ‘dati alla mano’ dalla Lega Basket Femminile.

Passalacqua Ragusa – Triste si gioca alle 20

Il fischio di inizio è previsto per le 20.00. L’incontro sarà arbitrato dai signori Andrea Parisi e Giovanni De Giorgio, entrambi di Catania.