Sarà un esordio particolare, su un campo inedito, una settimana dopo tutte le altre: la Maddalena Vision Palermo però apre con grande entusiasmo il proprio campionato, ospitando al PalaDallaChiesa di Bagheria San Martino di Lupari (ore 17.30).
La giovane squadra allenata da Michele Tomei ha subito collezionato una vittoria importante alla prima giornata, 59-54 in casa su Viterbo. Le giocatrici più interessanti sono senza dubbio la play Elena Fietta, classe ’95, e la lunga Jasmine Keys, una ’97 di stazza (1.90) che ha già maturato esperienza in A2 con la Velco Vicenza la scorsa stagione. Assicurano esperienza l’ala classe ’91 Gloria Pettenon e la play del ’92 Sara Scappin, cambio di Fietta, il resto è un gruppo di atlete molto giovani, dai 21 anni in giù.
La Maddalena Vision Palermo arriva al match con grande grinta. Recuperate tutte le atlete che in preparazione avevano subito qualche acciacco, l’organico è a piena disposizione e negli ultimi giorni ha potuto anche contare su una senior in più, il nuovo arrivo Federica Monaco che, coincidenza incredibile, ha già affrontato San Martino nella scorsa Serie A2. Coach Roberto Torriero potrà contare su una squadra sicuramente ansiosa di giocare e dimostrare il suo valore, sensazioni amplificate dal riposo alla prima giornata di campionato. Si comincia dunque, aspettando il ritorno al PalaMangano, in un PalaDallaChiesa in cui ci sarà bisogno di tutto il calore del pubblico, per superare una partita già molto complessa.
Palla a due alle ore 17.30 che verrà alzata da Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo (SR) e Antonio Giuseppe Giordano di Gela (CL).