La lettera di Raimondo La Rosa al consigliere Fip Sicilia Terrasi

0
358
Logo Fip Sicilia

Pubblichiamo di seguito quanto fattoci pervenire da Raimondo La Rosa, dirigente responsabile del Basket Club Palermo.

Sono venuto a conoscenza che in data 11 aprile u.s. Lei, in qualità di consigliere regionale FIP ha presieduto una riunione, da Lei stesso convocata, con alcune Società cestistiche di Palermo e provincia.

Le rappresento che lo scrivente, in qualità di Dirigente responsabile della Società Basket Club Palermo, affiliata FIP codice 004671 non ha ricevuto alcuna convocazione in merito.
Mi risulta che la “convocazione” è pervenuta da una sua e-mail personale (a firma del Consigliere Regionale FIP Giuseppe Terrasi) e che la riunione non sia stata incardinata presso una sede istituzionale ma presso la sede di una società che, ritengo, si sia gentilmente offerta di ospitarla.

Peraltro, non capisco come Lei abbia potuto convocare una riunione di questo genere, non avendone di fatto alcun titolo in quanto, essendo una riunione a carattere provinciale e non regionale, avrebbe dovuto convocarla il Delegato Provinciale FIP di Palermo Sig. Salvo Palazzolo che, per quel che mi risulta, non era nemmeno presente alla riunione da Lei indetta.

Le chiedo, considerato l’ordine del giorno, di cui sono venuto a conoscenza, successivamente alla riunione, se si è disquisito esclusivamente su quanto previsto, ovvero problematica campi a Palermo, suggerimenti DOA 2016/2017 e attività post campionati o, considerato che siamo in una fase preelettorale, Lei non abbia affrontato anche temi inerenti al rinnovo del Consiglio Direttivo Regionale.

Se la riunione avesse avuto carattere “privato” avrei potuto anche capire il motivo dell’esclusione di alcune società dalla convocazione medesima ma in quel caso non poteva e non doveva abusare del titolo di Consigliere Regionale FIP.

Fermo restando quanto sopra, gradirei conoscere:

  1. Le motivazioni per le quali Lei ha deciso di convocare soltanto alcune società e non tutte;
  2. In merito alla problematica campi, il motivo per cui ha convocato alcune Società della Provincia, che probabilmente potrebbero non essere interessate alla situazione campi di Palermo città, e non ha convocato tutte le Società di Palermo;
  3. Il perché non fosse presente il Delegato Provinciale FIP di Palermo;
  4. In base a quale criterio ha convocato alcune società e non altre;

Inoltre, se fosse vero che si è discusso esclusivamente dei punti all’ordine del giorno, (e non ho elementi per dubitarne) mi chiedo perché la problematica campi ha deciso di affrontarla, temporalmente a sei mesi dal rinnovo delle cariche elettive?

In attesa di ricevere un Suo cortese riscontro, porgo distinti saluti.