La Fortitudo Agrigento è lieta di comunicare che Samuele Moretti è un nuovo giocatore biancazzurro. L’ala forte classe ’98 è alto 197 centimetri e proviene dal Montecatini terme Basketball. Moretti, è stato la vera rivelazione del campionato di serie B, con un rendimento da leader. Il “signore dei tabelloni”, è stato anche il migliore under 21 del mese di novembre. Il nuovo arrivato in casa Agrigento è proveniente dal settore giovanile dell’Aurora Baket Jesi. Moretti, nell’ultima stagione a Montecatini, è stato uno dei migliori rimbalzisti della serie B. Samuele sarà fin da subito a disposizione di coach Cagnardi.
Il direttore sportivo, Cristian Mayer: “E’ un ragazzo che ha l’etica giusta per diventare un giocatore di serie A. Deve migliorare sotto molti aspetti del gioco. Tecnicamente dovrà migliorare determinate cose, come il tiro. Però, Samuele, è un ragazzo interessante. Sono felice sia un nostro giocatore”.
Coach Devis Cagnardi: “Moretti è un giocatore che ha fatto molto bene nel campionato di serie B. Il suo inserimento nasce dalla nostra volontà di dare opportunità a giovani atleti che dimostrino di avere voglia di arrivare al più alto livello possibile. E un buon atleta, che interpreta il gioco con energia e dinamismo. Ha molti aspetti sui quali lavorare duramente per assorbire il salto di categoria ma è motivato e troverà una situazione che gli permetterà di poterlo fare. Siamo pronti ad accogliere Samuele nel nostro gruppo e riteniamo che il suo agonismo possa da subito essere un aiuto per la squadra”.
Samuele Moretti: “Ovviamente sono felice e molto entusiasta per la scelta fatta. Perché Agrigento? Mi ha spinto il fatto di aver sentito sempre parlar bene della società e della sua organizzazione. La Fortitudo Agrigento punta molto sui giovani, ogni anno ha ottenuto dei risultati importanti. Ho accettato molto volentieri di fare parte del roster, il progetto della Fortitudo Agrigento, mi ha intrigato. Sono pronto”.