Palla a due pronta anche per l’ex Aquila Palermo, oggi Eagles, formazione che pochi mesi fa ha rinunciato alla serie B per ripartire dalle serie regionali, quindi per la Sicilia dalla C Silver. Carico e curioso coach Flavio Priulla, allenatore che ad agosto è stato annunciato come guida del gruppo che si è allenato in questi mesi a Bagheria, lasciando il PalaMangano. Primo avversario di stagione sarà la Nuova Agatirno, squadra satellite dell’Orlandina Basket, il cui roster è stato affidato allo spagnolo Jorge Silva. Match che dovrebbe vedere avvantaggiato Palermo, ma il gruppo paladino è un mix di giovani locali, giovani talenti europei e innesti americani.
“Finalmente inizia il campionato! – ha dichiarato Priulla – Per noi questa data arriva troppo presto, perchè abbiamo iniziato tardi, ma lo sapevamo e non è un alibi. Abbiamo lavorato tanto, i ragazzi sono stati bravissimi perchè hanno tenuto un’altissima concentrazione nelle cose che abbiamo fatto in questi giorni. Penso che arriviamo mentalmente pronti e di questo si deve dare merito alla squadra, per il resto siamo un working progress. Andiamo a Capo d’Orlando per cercare di fare la nostra partita, giocare nel miglior modo possibile e per mettere in campo quella grinta che abbiamo dimostrato nel precampionato, cioè quella di non mollare mai anche nei momenti di difficoltà.
Sono curioso di vedere la squadra giocare per i due punti – ha affermato il coach siciliano – curioso di capire dove dobbiamo intervenire a livello tecnico-tattico, vedere dove dobbiamo migliorare e cosa sta andando bene. Ho curiosità di vedere la squadra all’opera“.
Palla a due oggi 1 ottobre alle ore 19:30 al PalaFantozzi, arbitri Luca Massari e Antonio Giunta di Ragusa.