La carica di Flavio Priulla, nuovo coach degli Eagles

0
228
L'allenatore Flavio Priulla
L'allenatore Flavio Priulla

Gli Eagles Palermo hanno ufficializzato l’arrivo in panchina di coach Flavio Priulla. L’allenatore, lo scorso anno vincente con Cefalù, ha trovato un accordo con la società che raccoglierà l’eredità dell’Aquila Palermo, sodalizio che ha rinunciato alla B Nazionale. Proprio l’Aquila aveva promosso ad estate inoltrata coach Leonardo Ortenzi a guida della prima squadra, ma non essendo mai arrivato un contratto l’allenatore di Latina ha scelto Lamezia Terme.

Flavio Priulla ha invece firmato un triennale che lo legherà alla panchina delle aquile palermitane per un progetto di lungo corso.

Arrivo molto carico, spinto dalla consapevolezza che la società mi ha fortemente voluto, ripartendo con un nuovo progetto triennale, scegliendo me per farlo. Questo è fondamentale per un allenatore, perché ti stimola a dare il massimo. Sono molto contento e felice. Questa è una società che ha grande professionalità, competenze e che ha avuto l’umiltà per rigettare le basi. Dopo un’ estate così, qualsiasi proprietà avrebbe mollato, mentre questa ha voluto ripartire con nuove ambizioni. Per me è fondamentale la presenza di Francesco Lima, con cui c’è un rapporto umano e professionale di grande spessore”.

Priulla ha chiare le idee sulla squadra che affronterà il campionato di C Silver. Il gruppo è ancora in allestimento.

La mia squadra dovrà lottare ogni partita, con una grande etica del lavoro sul campo in settimana, cercare di migliorarsi in palestra. Correre il più possibile, fare della difesa l’arma migliore, perché solo quella crea solidità in una squadra. In base al roster che faremo, cercheremo giocatori dal grande attaccamento alla maglia e che dovranno avere coscienza del progetto, consapevoli di dover crescere. Punteremo a fare il meglio possibile”.

Da ex allenatore della Zannella Cefalù, il coach siciliano non ha potuto far altro che rivolgere il proprio pensiero a Lorenzo De Lise.

Ne approfitto per salutare tutti i miei amici e tifosi della Zannella Cefalù, così come la dirigenza, il presidente, con i quali abbiamo vinto tanto e gioito molto, sperando che i loro sogni continuino con la motivazione in più di mantenere sempre vivo e con orgoglio lo spirito di Lollo De Lise”.