La capolista Cusn Caltanissetta senza problemi con Piazza Armerina

0
324
Cusn Caltanissetta
Cusn Caltanissetta

Arriva un’altra vittoria, la terza in tre gare per il CusN Caltanissetta, che nella gara valida per la terza giornata del campionato di Promozione siciliana, si “sbarazza” di un grintoso Piazza Armerina con un netto 93-34. La gara non comincia nel migliore dei modi per i cussini che regalano il primo quarto agli ospiti che chiudono in vantaggio 10-14, poi nel secondo periodo di gioco, i ragazzi di Falletta si svegliano (come già avvenuto la scorsa settimana contro Enna) e staccano un parziale di 34-5 che di fatto chiude il match, mandando le squadre all’intervallo lungo sul 44-19. Ultimi due quarti di ordinaria amministrazione per i nisseni che guidati da un Giugno in forma strepitosa (14 punti per lui e 9 rimbalzi) e dal solito Barbera portano a casa i due punti e volano in testa alla classifica in solitaria. Già, perché anche da Nicosia arriva una buona notizia, ovvero gli ennesi hanno battuto il Gela, altra formazione che insieme al Cus guidava il girone per 65-39, lascando al primo posto da soli i nisseni che si confermano la squadra da battere del torneo. Nell’altro match del girone Enna ha espugnato il campo di Canicattì per 55-71. Il prossimo appuntamento per gli arancioni è domenica prossima a Canicattì dove Cammalleri e compagni dovranno blindare il posto in attesa poi del big match del 4 dicembre contro Gela: un derby molto atteso in città!

CusN Caltanissetta-Roncalli Piazza Armerina 93-34

CusN Caltanissetta: Cammalleri 16, Barbera 22, Taibi 11, DiVia 11, Abate M, Falletta ne, Amico 2, Lorina 2, Lombardo 2, Giugno 14, Abate D. 10, Armatore 3.

Roncalli Piazza Armerina: Lionti 2, Nicotra 2, Libro 11, La Cara, Falcone F.G. 5, Falcone F.F., Cravotta, LaMorella 2, Gloria 8, Rinaldi 2, Castorina 2.

Arbitri: Caci di Gela e LaMalfa di Caltanissetta

Falli: Caltanissetta 10, Piazza Armerina 14