Scade oggi il termine per iscriversi al campionato di serie C Silver, che dovrebbe iniziare il 15 novembre.
Voci di corridoio ipotizzano che si arriverà alla composizioni di due gironi:
Girone Nord, nel quale dovrebbero trovare posto le sette messinesi, ovvero Basket School Messina, Fortitudo Messina, Orlandina Lab e Orsa Barcellona, insieme alle ripescate Svincolati Milazzo, A.S.D. Castanea Basket 2010 e Pallacanestro Messina. A completare il girone dovrebbero esserci la Libertas Alcamo e la Pallacanestro Trapani;
Girone Sud, nel quale dovrebbero trovare posto le catanesi Basket Giarre ASD, Polisportiva Basket Acireale, Alfa Basket Catania, Cus Catania, Sport Club Gravina e Di Stefano Trasporti Adrano Basket, insieme al Basket Olympia Comiso, il Basket School Gela, la Virtus Ragusa e la ripescata ASD Armerina Basket.
Per quanto concerne il nostro girone voci di corridoio danno molto attive sul mercato la Pallacanestro Messina, che a quanto sembra ha raggiunto un accordo con coach Beto Manzo, ha firmato il play Salvatico e confermata l’ala croata Vidakovic (mentre non troverebbero posto nel roster Stuppia e Albana), e la Fortitudo Messina di Coach Cavalieri, la quale ha confermato Incitti, Bellomo, Lanza, Di Nezza, Squillaci e firmato Leanza e Nikoci. Alla luce delle riconferme e di una struttura di squadra già collaudata, il Basket School Messina di coach Pippo Sidoti, che nel frattempo ha firmato il lungo scozzese Murray Hendry, sembra essere di un livello superiore alle altre.
Da scoprire invece le società A.S.D Castanea Basket 2010, Svincolati Milazzo e Libertas Alcamo, mentre a quanto sembra l’Orlandina Lab e la Pallacanestro Trapani affronteranno il torneo con roster giovanissimi, scelta portata avanti anche dalla nostra società, che si presenta ai nastri di partenza del campionato con un’età media del roster di circa 19 anni.