La Basket School Messina torna al PalaTracuzzi, dopo le due trasferte consecutive in tre giorni, e lo fa per affrontare la Virtus Matera nella gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie B interregionale. Cerca conferme la squadra di coach Pippo Sidoti, sbloccata anche mentalmente dalla vittoria di Catanzaro, con la precedente sconfitta di Milazzo che aveva sollevato qualche interrogativo all’interno del gruppo giallorosso.
Il pregara di coach Sidoti
Un viatico importante anche per approcciarsi nel migliore dei modi alla gara con la Virtus Matera: “La partita di Milazzo – dice Sidoti – ci aveva fatto venire qualche dubbio, però a inizio stagione è normalissimo che questo possa accadere. Dobbiamo dare tempo di crescere a questa squadra e il successo di Catanzaro arriva in modo chirurgico per preparare la sfida con Matera: per vincere fuori casa bisogna fare una buona partita e noi ci siamo riusciti anche se ci siamo addormentati negli ultimi due minuti. Quest’anno abbiamo la sindrome del tiro libero, sbagliamo anche tanti tiri aperti, ma il gioco inizia a farsi vedere: basta raddrizzare la mira ed essere un po’ più freddi dalla lunetta per migliorare ulteriormente”.
Focus su Miaffo e Yeyap della Basket School Messina
A Catanzaro sono arrivate buone risposte da Miaffo (autore di 14 punti con quattro triple) e anche Yeyap è riuscito a limitare il numero di falli: “Tante situazioni interessanti – continua Sidoti – Michel è rimasto di più in campo e si è visto nell’economia della partita, perché la sua presenza per noi è importantissima. In ogni caso, siamo più tranquilli e ci approcciamo bene a questa gara con la Virtus Matera, una delle squadre più blasonate del campionato”.
Dove vedere Basket School Messina – Matera
Palla a due di Basket School Messina-Virtus Matera al PalaTracuzzi alle 18,00. Arbitri del Daniele Barbagallo di Acireale e Francesco Giunta di Ragusa. Biglietti d’ingresso, al costo di 5€, acquistabili al botteghino del PalaTracuzzi; accesso gratuito all’impianto per under 18, accreditati, possessori di tessera Fip e forze dell’ordine.