Arriva a Palermo la prima vittoria stagionale per la Katàne Basket che viola il Palamangano dopo un tempo supplementare con il punteggio di 53-63 su Gonzaga Palermo. Una vittoria fortemente voluta dalle ragazze di coach Gambino che hanno mostrato un’intensità difensiva degna di questo nome che ha permesso loro di trovare poi la giusta lucidità per poter concludere anche in attacco. Katàne trascinata da Alessia Di Dio, incontenibile, con ben 32 punti e tanta difesa, ma è tutto il collettivo a giocare con grande concentrazione e determinazione. Katàne sempre in vantaggio per tutto l’arco del match anche oltre la doppia cifra di vantaggio. La zona del Verga nel quarto parziale ha imbrigliato l’attacco Katàne che non riusciva a trovare sbocchi. Verga riesce anche a sorpassare, ma Di Dio manda la sfida all’overtime. Supplementare giocato con grande cuore dalla Katàne che concede alle palermitane solo canestri su tiro libero contro i 17 punti in soli 5′ di gioco per le catanesi che possono brindare alla prima meritata vittoria in campionato.
Verga Palermo-Katane Basket 53-63 (DOPO TEMPO SUPPLEMENTARE)
Verga Palermo: Abbate, Lipari 6, Romano, Bellanca 3, Buscemi S., Toia, Buscemi M. 7, Savchuk 15, Cappelli 4, Lombardo 17, Albano 1, Avellone. All.: Dimarco.
Katane Basket: Cardea 4, Licciardello 3, Musumeci, Distefano 6, Di Dio 32, Nicosia 2, Catanzaro, Alì, Cardí 14, Cardillo 2, Pandolfo, Specchiale. All.: Gambino. Vice: Caltabiano. Parziali: 11-12, 19-24, 33-42, 46-46, 53-63.