In una Catania (e provincia) che si spartisce come fossero un tesoro le ore disponibili all’interno degli impianti sportivi comunali (di scuole e palazzetti) non vandalizzati o chiusi, in vista della prossima stagione agonistica potrebbe arrivare una buona notizia che riguarda lo storico Palazzetto Comunale di Sant’Agata Li Battiati (Ct).
Il 15 ottobre 2017 l’impianto dovrebbe essere “restituito” alle società e la città con il ripristino delle condizioni di sicurezza, che permetteranno l’agibilità dei 700 posti disponibili.
A consegnare i lavori saranno il neo sindaco di Sant’Agata Li Battiati, Marco Rubino, e l’assessore allo Sport Salvatore Mavilla. “Oltre 600 persone erano escluse dalla possibilità di assistere alle manifestazioni e le attività sportive che sono avvenute all’interno del PalaBattiati – ha spiegato proprio Mavilla – per questo speriamo di consegnare in fretta il palazzetto una volta terminati i lavori svolti per metterlo a norma secondo gli standard di sicurezza. Servirà fare sicuramente altri interventi, che riguardano la copertura in primis e il ripristino degli ambienti, ma a questi dovremmo provvedere inseguito. Il nostro obiettivo è quello di esternalizzare la gestione della struttura, perchè riteniamo che il privato possa, in questo momento storico, avere maggiore attenzione rispetto al pubblico“.
Sul PalaBattiati rimangono aperte altre linee d’intervento, come quelle che potrebbero prevedere la creazioni di campi esterni (pallavolo, pallacanestro) e spazi anche per una disciplina come le bocce.