La Passalacqua Spedizioni Ragusa lavora da ieri a ranghi completi. Astou Ndour è finalmente arrivata in Sicilia e ha iniziato subito il primo allenamento con le nuove compagne. Poi la conferenza stampa di presentazione, alle 19:30.
Le prime ore a Ragusa di Ndour sono state anticipate da alcuni giorni in Senegal, da un ritorno a casa che testimonia la personalità e la sensibilità della nuova atleta della Passalacqua Spedizioni. L’atleta ventiduenne è infatti volata in Senegal dove ha fatto visita alla sua prima squadra, la Jaraaf Dakar. La giocatrice ha donato del materiale didattico alla sua vecchia formazione e rilasciato diverse dichiarazioni, tra cui una in particolare: “Alle Olimpiadi mi sono sentita al 100% senegalese. La scelta di giocare con la Spagna è puramente sportiva“.
Come per tutte le giocatrici ingaggiate dalla Virtus Eirene, c’è grande soddisfazione anche per l’arrivo di Astou Ndour. Secondo quanto riportato dalla collega Laura Curella su La Sicilia, coach Gianni Lambruschi ha presentato così il centro ex San Antonio Stars: “E‘ una giocatrice d’indiscusso livello. Una ragazza solare che s’integrerà benissimo col gruppo“. Queste invece le parole della stessa Astou Ndour: “Ho sempre voluto giocare in Italia. Vedo in Ragusa un club molto competitivo. Sono felice di ritrovare Laura Nicholls, conoscevo da avversarie Formica e Vanloo. Credo si creerà un bel gruppo, in grado di fare cose importanti“.