Prima e durante l’intervallo di gara 1, match valido per la Finale playoff C Silver Sicilia, abbiamo raggiunto il presidente del Green Basket Palermo Fabrizio Mantia e l’avvocato Giuseppe Saeli ovvero l’artefice, possiamo dirlo, della permanenza dell’unico atleta Usa legittimamente giudicato dalla Fip a proseguire il campionato e quindi partecipare alle finali della C Silver siciliana.
Il patron dei bianco-verdi non si è minimamente sbottonato sui dettagli che hanno permesso alla societa siciliana di continuare a contare sul tesseramento del pivot Usa Darrin Williams. “Abbiamo un ottimo avvocato – ha semplicemente commentato Mantia -. Un grazie alla Federazione perché è stata celere a valutare la documentazione che ci aveva richiesto“.
L’avvocato Giuseppe Saeli ha definito “strettamente legate alla privacy del giocare” le motivazioni specifiche che hanno permesso la permanenza di Williams a Palermo, ma ha anche aggiunto che “non è difficile risalire alle norme a cui è possibile ricorrere. Sono quattro o cinque, si contano sulla punta delle dita. È fondamentale muoversi nei tempi adeguati – ha aggiunto – il Green Basket ha agito nel rispetto di ciò che dispone la legislazione corrente. Non è vero non ci sono mezzi, ma serve valutare con attenzione i singoli casi“.