Va in archivio l’edizione 2016 del Torneo Interscolastico provinciale organizzato dal CUS Unime con le finalissime che si sono svolte giovedì 19 maggio presso gli impianti sportivi della cittadella sportiva universitaria e del PalaNebiolo, dei tornei di calcio a 5 maschile e femminile, di pallavolo maschile e femminile e di pallacanestro maschile.
Nella fase finale del basket maschile, che si è svolta con la formula del triangolare tra il Liceo Scientifico “Seguenza” di Messina, il Liceo “Medi” di Barcellona e Liceo Scientifico “Galilei” di Spadafora, ha avuto la meglio il Medi Barcellona, che ha vinto contro entrambe le avversarie; secondo posto, invece, per il Galilei di Spadafora.
Questi i risultati degli incontri:
Seguenza Messina – Medi Barcellona: 42-46
Galilei Spadafora – Seguenza Messina: 66-65
Medi Barcellona-Galilei Spadafora: 71-36
Seguenza Messina: Inzirillo, Wanderlingh, Calarco, Vinci, Spanò, Maggio, Casablanca, Crisafulli. All. Prof.ssa V. Sciarrone
Galilei Spadafora: Scibili, Battaglia, Sindoni, Barca, Nomefermo, Sgrò, Cedro, Squadrito, Gerbino, Merlino F., Luppino, Merlino G., Marino. All. Prof. N.Buonvicino.
Medi Barcellona: Messina, Pettineo, Varotta, Aliquò, Siracusa, Scafidi, Salzano, Porcino, Saija, Calabrò. All. Prof. A. Coppollino