Il 4 settembre prossimo presso la palestra comunale di Borgo Ulivia la GM basket Academy riprende ad allenarsi in vista dell’ormai prossimo campionato di Serie D che la vede inserita nel girone Nord insieme a ben 3 squadre di Palermo, CUS, Orizzonte e Palermo Basket, evento che non si verificava dal 1978. Sarà di sicuro una bella lotta garantirsi la “supremazia” cittadina con 6 derby infuocati da vincere, ma sarà altrettanto duro scalare la montagna della classifica per agguantare uno dei 4 posti che garantiscono la post season con i playoff. Come ogni anno infatti il livello viene alzato da squadre che innestano nel loro roster giocatori provenienti dall’estero che rendono il campionato sempre più agguerrito e di alto livello.
Agli ordini dei coach Giocondo e Arnone si riuniranno una ventina di giocatori, un gruppo numeroso per ovviare alle assenze che durante l’anno si possono verificare. Al gruppo storico si aggiungono 6 ragazzi del 2000 provenienti dalle giovanili del Green Basket, società di cui GM è una costola seppure indipendente da un paio di anni ma con un rapporto di collaborazione strettissimo. La dirigenza ha cercato di assemblare un gruppo valido, all’altezza della situazione e che possa giocarsi tutte le sue chances di playoff fino all’ultimo.
Il roster non è definitivamente chiuso perché si sta lavorando per arricchire ulteriormente l’organico, con giocatori che possono dare tanta qualità in più.
In sostanza: Accendiamo i motori………Si parte!
E che sia un buon campionato per tutti!