Il Cus Unime saluta i playoff. Coach Mara Buzzanca: “Fiera di un gruppo che non ha mai mollato”

0
350

Al Cus Unime Messina non é bastato vincere contro Don Bosco Napoli per passare alle Semifinale Playoff contro San Raffaele. Non sono bastati i 32 punti di Martina Lombardo, nè la grinta di un gruppo che ha affrontato con il giusto piglio (e senza lunghe) una gara da dentro o fuori come quella giocata domenica 30 aprile contro le partenopee.

Gara intensa combattuta e condotta sempre da noi, le ragazze si sono battute con forza orgoglio e determinazione – ha dichiarato coach Mara Buzzancasono fiera di loro perché non hanno mai mollato e ci hanno creduto fino in fondo. È stata una bellissima partita si è giocato un buon basket divertente ed entusiasmante: abbiamo raggiunto sia nel secondo che nel terzo quarto il +11 ma non siamo state lucide a mantenere il vantaggio. Purtroppo abbiamo sbagliato sopratutto l’ultimo quarto, 5 tiri aperti da 3 e loro piano piano ci hanno rosicchiato punti. Abbiamo giocato contro una squadra più fisica di noi più alta e purtroppo quando ti capitano durante i play off infortuni gravi come quello di Kramer giocatrice fondamentale e perno della squadra, vedi anche Grillo, diventa difficile trovare l’assetto. Sappiamo benissimo che nel basket non si può giocare senza lunghe e noi l’abbiamo fatto per tutta la durata dei play-off. Penso che siamo state molto brave a sopperire al gap tecnico e fisico con grinta, determinazione, convinzione, fame di vittoria e aggiungerei anche un buon basket. Sono state le armi che ci hanno condotto fino a questa ultima purtroppo partita vinta di 2 contro una squadra di tutto rispetto“.

La coach peloritana non ha dimenticato nessuno giunto il momento dei ringraziamenti.

Ci tengo a ringraziare una per una queste splendide ragazze che mi hanno seguito e cercato in tutti i modi di mettere in pratica ciò che avevo richiesto, e per finire un grazie a Pier Luigi mollica. Buon basket a tutti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here