Il caos in Fip Sicilia è anche sui social. Salvatore Palazzolo invitato a “chiarire agli organi preposti”
Chiara Borzì
Chi gestisce la pagina social della Comitato Regionale Fip Sicilia?
Sulla questione sono emersi alcuni dettagli oggi pomeriggio e di non poco conto considerata l’epilogo: la presidentessa Cristina Correnti ha invitato l’allenatore Salvatore Palazzolo a “chiarire agli organi preposti” in merito ad alcune chiamate intercorse.
La pagina Facebook Comitato Fip Sicilia, quella da cui negli ultimi mesi gli appassionati siciliani hanno letto i comunicati ufficiali, alcuni articoli, e anche partecipato al format “C Silver Live” (annunciato con comunicato dal sito del Comitato Siciliano come trasmissione legata alla Fip Sicilia), solo da pochi mesi sarebbe gestita direttamente dalla presidente Cristina Correnti (che avrebbe anche ottime doti da social media stando alla qualità dei post presenti) e non più da una “doppia conduzione” con l’allenatore Salvatore Palazzolo.
Dunque non un social media o un ufficio stampa, perché ufficialmente la Fip Sicilia non ha un ufficio stampa.
La notizia del tandem e della rottura del tandem è emersa grazie ad alcuni commenti lasciati proprio sulla pagina Comitato Fip Sicilia. Fino a dicembre (si legge pubblicamente online) il gestore dell’account è stato Palazzolo, che rispondendo ad un commento oggi ha riferito
“[…] sono d’accordo. la notizia come puoi ben leggere è stata pubblicata direttamente dal Presidente Correnti. Aggiungo la pagina l’ho creata io su mandato dell’ex Presidente Caruso e gestita dal sottoscritto e dai responsabili dei vari settori, ma il nuovo Presidente mi ha intimato di non pubblicare più nulla pertanto la gestisce direttamente“.
“Aggiungo che a seguito di questo commento veritiero, mi ha chiamato il Presidente Correnti minacciandomi di denuncia alla procura federale perché ritiene di non avermi telefonato per intimarmi di non pubblicare nulla nelle pagine della Fip.
Magari adesso nega anche questo!
Nello specifico mi ha chiamato l’8 dicembre ricordo benissimo perché festa e mi sono pure meravigliato della telefonata per la festa della Madonna“.
Nel mese di febbraio la presidente Correnti aveva comunicato che la pagina Comitato Regionale Fip Sicilia era gestita da lei e Salvatore Palazzolo.
Ad ogni modo, effettivamente la risposta della presidentessa non si é fatta attendere.
“Salvatore Palazzolo ti ho chiesto quando ti avrei intimato di non pubblicare e alla tua non risposta ho semplicemente detto lo spiegherai alla procura così accerteremo la verità. Per chiarezza per tutti“. Senza una risposta di Palazzolo, Correnti continua e comunica. “Salvatore Palazzolo ritengo sarai lieto di potere chiarire agli organi preposti quando e come ti avrei intimato qualcosa“. Palazzolo torna a rispondere: “Saró ben lieto di farlo“.
L’atmosfera rimane incandescente a pochi giorni dalla dimissione di tutto il Consiglio Direttivo.