Il bilancio estivo della Maddalena Vision. Motori accesi per una nuova stagione in A2

0
257
La Maddalena Vision Palermo

La Maddalena Vision Palermo affida alla propria pagina Facebook un piccolo bilancio dei mesi estivi. Conferme, partenze e nuovi innesti sono tutti già stati programmati per iniziare con giusto spirito e motivazioni una nuova stagione in A2.

“Con la stagione alle porte, vogliamo tracciare un bilancio di quanto accaduto in questi mesi estivi – si legge nel profilo ufficiale della società –. Con grande sforzo la società ha deciso di sostenere ancora una volta un campionato competitivo come l’A2, non solo come forza delle squadre ma anche come costi. Ad esempio quelli delle trasferte, dato che per la prima volta si andrà a giocare nel profondo Nord-Est. La società ha poi deciso di rinnovare coach Roberto Torriero per l’ottimo lavoro svolto nella seconda metà di stagione, conscia che iniziare col gruppo sin da subito faciliterà sicuramente il lavoro del coach nel plasmare la squadra. Passando al roster: l’intento era confermare quante più atlete possibili, ci siamo riusciti con le nostre palermitane Francesca Ferrara e Marta Verona, poi con Elettra Ferretti, Giorgia Ermito e Camilla Tennenini, splendide persone oltre che atlete. Il ritorno di Laura Perseu ci rende felici perchè Laura ha sempre portato nel cuore questa società. Crediamo di aver fatto due scommesse importanti con Claudia Minichino e Ivana Blazevic, a cui va la nostra totale fiducia.
Vorremmo, inoltre, salutare Giulia Manzotti, Ileana Aleo e Costanza Verona, che hanno già iniziato la loro stagione altrove e siamo certi che, portando i nostri colori nel cuore, abbiano rivolto un pensiero a quando la stagione iniziava qui a Palermo. Un grande in bocca al lupo lo facciamo a Julita Bungaite, per la nuova avventura al Cus Cagliari: di Julita ricorderemo le lacrime alla fine della stagione, miste a quel senso di riconoscenza per averle dato fiducia e una grande opportunità da cogliere.
Julita si è rivelata una ragazza encomiabile, seria sul campo e dal comportamento esemplare fuori: la seconda cosa non va sottovalutata. Perchè c’è chi, sua collega, invece questo aspetto l’ha accantonato o dimenticato: ne siamo rimasti purtroppo scottati, la scorsa stagione, con grandissima amarezza. Faremo tesoro della lezione per non incorrere più nello stesso errore.
Bando al passato comunque, scaldiamo i motori, iniziamo a lavorare nel presente e per il futuro: pronti per iniziare?”.

La squadra si ritroverà per il raduno d’inizio anno lunedì 5 settembre allo Stadio Delle Palme di Palermo.