Il basket femminile approda al Cus Catania

0
359
Cus Catania logo
Cus Catania

Il basket femminile approda al Cus Catania. E’ all’interno dell’ambiente universitario etneo, già conosciuto in tutta la Sicilia per la capacità di assemblare squadre competitive e lavorare sui giovani talenti, che nascerà una nuova formazione femminile.

Un fatto inedito per una realtà, come quella della pallacanestro femminile catanese, abituata per lo più al binomio Lazur-Rainbow, che dalla prossima stagione vedrà concretizzarsi con ottime probabilità una “terza via”.

Non si sa ancora se il prossimo anno si disputerà un campionato di B/C regionale unici, ma è certo, a differenza di quanto pronosticato agli inizi, che il Cus Catania femminile partirà dalla Serie C se le due serie fossero attive in parallelo.

Dopo primi contatti avuti con coach Deborah Bruni (rimasta alla Rainbow), il Cus Catania femminile deve ancora ufficilizzare il suo allenatore. A reggere le fila dell’assemblamento della nuova formazione è stata Stella Di Stefano, consigliere al Comitato per lo Sport universitario, con l’appoggio della dirigenza già rodata del Cus Catania.

Il progetto femminile del Cus Catania si autofinanzierà. Chiunque volesse intervenire in sponsorizzazioni può contattare +39 3488400822.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here