Il Basket Adrano approda in finale playoff contro Alcamo. Castiglione: “Libertas fortissima, ma ci proveremo con tutte le nostre forze”

0
321
Il Basket Adrano approda in finale playoff contro Alcamo. Castiglione:
Il Basket Adrano approda in finale playoff contro Alcamo. Castiglione: "Libertas fortissima, ma ci proveremo con tutte le nostre forze" (Ph. Fb Adrano Basket)

Missione compiuta. L’Adrano Basket espugna il PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto e oblitera, meritatamente, il biglietto per la finalissima contro la Libertas Alcamo che vale la promozione in serie C Silver. Traguardo minimo stagionale raggiunto per il gruppo di coach Vincenzo Castiglione che adesso, però, è chiamato alla grande impresa. Difficile ma non impossibile battere l’invincibile armata alcamese per rovesciare il pronostico e approdare nel quarto campionato siciliano.

Queste le dichiarazioni post gara dell’allenatore della Di Stefano Trasporti Adrano. Il Basket Adrano ha chiuso la serie contro Il Minibasket Milazzo sul 2-0.

Siamo stati bravi, abbiamo meritato la finale anche se devo fare i complimenti al Milazzo che nelle due gare ci ha dato parecchio filo da torcere. Abbiamo iniziato la partita col freno a mano tirato sbagliando molto nelle due fasi soprattutto nei primi 5′ minuti. Poi, però, siamo cresciuti in attenzione e intensità in difesa, siamo stati fluidi in fase offensiva attaccando il ferro con un’ottima continuità. Il nostro successo è meritato, sono orgoglioso di guidare un gruppo così. Oggi una nota di merito la faccio al nostro capitano Damiano Russo che ha giocato una grande gara sotto tutti i punti di vista ma tutti, dal primo all’ultimo, sono stati fantastici. L’arbitraggio di oggi? Diciamo che potevano far meglio“.

Pensando alla serie che si apre ora contro la Libertas Alcamo, il coach del Basket Adrano ha detto:” Alcamo è una squadra fortissima, di un’altra categoria, ma ci proveremo con tutte le nostre forze. Come si batte l’Alcamo? Giocando al 100% delle nostre capacità, servirà tantissima intensità difensiva e tanta pazienza, poi se la dea bendata ci da anche una mano ben venga. Percentuali di batterli? 10/15%, non di più“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here