Dopo le due vittorie contro Eagles Palermo, l’Irritec Costa d’Orlando ospita oggi in amichevole pre-stagionale al “PalaValenti” il Basket Barcellona, per un derby inedito per la stagione 2017/2018. I padroni di casa si presentano in campo con un roster quasi al completo, che deve fare a meno soltanto di Luca Munastra.
La gara ha inizio con ritmi abbastanza veloci e con i padroni di casa molto più concreti e aggressivi degli avversari. I ragazzi di coach Condello muovono bene la palla e fanno buon gioco, ma gli ospiti non sono da meno e cercano ripetutamente di creare azioni preziose. Nel secondo quarto la partita si fa sempre più equilibrata, ma la squadra di coach Friso inizia lentamente a ingranare e a lasciar dietro gli avversari, conducendo il gioco fino all’intervallo e chiudendo con un parziale di 39-42.
Nella ripresa, Costa d’Orlando inizia a reagire e prova concretamente a capovolgere il risultato, ma i ragazzi di coach Friso non mollano la presa e riescono a mantenersi in leggero vantaggio, anche se con qualche difficoltà. Verso la fine del terzo periodo di gioco, la fatica comincia a farsi sentire e i ritmi si fanno un po’ più lenti; lCosta d’Orlando sfrutta meglio le occasioni create e passa in vantaggio, non riuscendo però a mantenere poi la distanza fino al termine della gara. Dopo una partita abbastanza combattuta, lo scontro si conclude alla fine 76-84 per il Barcellona.
Irritec Costa d’Orlando-Basket Barcellona 76-84
Parziali: 19-25; 39-42; 61-59; 76-81
Irritec Costa d’Orlando: Marinello 10, Balic 7, Forte 3, Giglia, Paunovic 16, Pozzi 25, Sorrentino 6, Di Coste 9, Forte, Triassi ne, Ferrarotto ne. Coach: Giuseppe Condello.
Basket Barcellona: Idiaru 5, Grilli 12, Teghini 16, Bruni 14, Gay 5, Brunetti 13, Sereni 7, Stefanini 8, Stakic 4, Pedrazzani ne, De Angelis ne. Coach. Massimo Friso.