Ultima trasferta stagionale per il Green Basket in C Silver, la formazione di coach Giorgio Bonanno oggi sfida il Cus Catania alle ore 19.
La squadra catanese, passata da varie guide tecniche in stagione e ora allenata da Giuseppe Guadalupi, deve difendere la dodicesima posizione dall’assalto della FP Sport Messina (a una sola gara di distanza) quindi sicuramente venderà cara la pelle. I cussini possono contare su diversi giocatori di rilievo, sicuramente i più brillanti sono Lo Faro, Bonaccorsi e Abramo, protagonisti tra l’altro nell’ultimo importantissimo successo per 73-67 su Giarre, prima di venir regolati in trasferta da Cefalù la settimana scorsa col punteggio di 98-43.
Per il Green c’è la consapevolezza che la gara non sarà per nulla simile al match dell’andata, terminato 92-69 con poco equilibrio dall’inizio alla fine. I biancoverdi sicuramente daranno battaglia per onorare sino all’ultimo il campionato e cercare il riscatto dopo due sconfitte consecutive pesanti, contro Spadafora e Canicattì. Graduale recupero in casa Green per alcuni giocatori, in vista del finale di stagione: Catania in trasferta, Gravina in casa. Due partite, sarebbe bello vincerle entrambe per chiudere col sapore dolce della vittoria una stagione di transizione per un progetto giovane e “verde”.
Palla a due alle ore 19 al PalaCus di Catania, arbitri della partita Alex Oliver Di Mauro di Priolo Gargallo (SR) e Luca Massari di Ragusa.