Antonio Fazio è un nuovo giocatore del Green Basket Palermo. Chiuse le trattative tra la società biancoverde e il play-guardia proveniente dall’Irritec Costa d’Orlando.
Classe 1990, Fazio è un giocatore completo e versatile, in grado di coprire con disinvoltura più ruoli, come dimostrato nella brillante annata appena trascorsa in forza alla formazione paladina. I suoi 10.6 punti e 4.1 assist di media per un impiego di 26 minuti a partita hanno aiutato infatti la squadra di coach Condello ad accedere ai play-off come terza forza del proprio girone.
Il nuovo rinforzo per coach Bonanno è cresciuto cestisticamente nell’Orlandina Basket con cui ha anche esordito in Serie A. Ha mosso i primi passi da professionista in terra sicula con San Filippo e Amatori Basket Messina tra serie C2 e C1. In seguito il salto in serie B con Potenza e Martina Franca. Conclusa l’esperienza in Basilicata, ha fatto ritorno in Sicilia indossando le casacche di Amatori e Marsala per poi approdare all’Irritec Costa d’Orlando.
‹‹Avevo la possibilità di restare al Costa, sono stato contattato da altre formazioni, ma alla fine ho scelto il Green – dichiara Fazio, chiarendo le motivazioni della sua scelta – il presidente Mantia mi ha illustrato il progetto e ne sono rimasto colpito. Bontempo, Gullo, Lombardo e Trevisano mi hanno parlato bene dell’ambiente, il Green basket è la sintesi perfetta tra una società seria e una grande famiglia››. Il nuovo arrivato si sofferma poi sul suo futuro professionale: ‹‹Mi trasferisco a Palermo anche per opportunità lavorative esterne al mondo della pallacanestro. Voglio fare un’esperienza fuori dal mio territorio e Palermo è una città che conosco poco, pur essendo siciliano››. L’ultima parola è per l’Irritec Costa d’Orlando: ‹‹La società mi ha dato piena facoltà di scegliere per il mio futuro, e si è dimostrata sempre gentile e disponibile. Ringrazio il Costa per la splendida annata appena trascorsa››.