Nuova sfida in casa per il Green Basket Palermo, alle prese con il recupero del match contro Spadafora, domani alle ore 21 al PalaMangano.
La partita, rinviata lo scorso 22 gennaio per allarme meteo, è stata eccezionalmente recuperata in infrasettimanale, grazie alla disponibilità di impianto, Comune e società. L’avversario si conosce ormai a memoria: all’andata la trasferta di Spadafora si rivelò indigesta per il Green, steso dai canestri di Stuppia (autore di trenta punti) e meno lucido all’overtime, complice fischi arbitrali avversi e nervosismo in campo. Osservato speciale tra gli avversari sarà sicuramente ancora Stuppia, tra i bomber di questo campionato, ma vanno tenuti d’occhio anche giocatori noti al pubblico della C siciliana come Sofia, Scozzaro e Mobilia. Dopo un buon inizio, la formazione del messinese ha un po’ frenato, ma la squadra di Maganza è sicuramente carica per questo importante impegno.
Per il Green una partita importante che ancora una volta si configura come la prima di un doppio test casalingo. Domenica prossima arriverà Gravina, per un altro match “trappola” contro una squadra in grado di creare qualche insidia. Il lavoro in settimana ha portato a una vittoria esterna a Catania, una partita interlocutoria in cui l’importante era portare a casa i due punti: missione compiuta, un 75-88 che rilancia la formazione palermitana in classifica, in attesa di tornare a macinare punti e vittorie perché l’inseguimento alle posizioni di vertice non è ancora finito.
Palla a due del match contro Spadafora alle ore 21, gli arbitri saranno Emiliano Abate di Porto Empedocle (AG) e Arturo Tartamella di Trapani.