Modifiche all’organico, lavoro duro per tutta la pausa natalizia, volontà di voltare pagina. C’è tutto questo nella prima uscita del nuovo anno di Golfobasket Alcamo, ma c’è soprattutto il ritorno al successo. Un’attesa troppo lunga, immeritata e pesante che aveva minato il morale della squadra. Vittoria ampia e meritata su un Verga Palermo che in casa ha creato grattacapi a tutte le avversarie.
Verga Palermo – GolfoBasket Alcamo
Gara in vantaggio fin dalle prime battute e roster interamente protagonista. Sprazzi di spettacolo delle ‘veterane’ Caliendo e Gattini, costante crescita di Coletta e Martina Messana, esordio e primi punti dell’ucraina Herasymenko, forte presenza sotto le plance di Bonura e Romeo, recuperi travolgenti di Cafiso, tiri pesanti mortiferi di Lo Bianco, grande intensità di Bianco, quattro punti per la 2008 Zangara ed esordio in B per la sua coetanea Tumminia.Carattere per 40 minuti e soprattutto reazione al – 7 delle avversarie che, a pochi minuti dal termine, ha portato le ‘golfine’ a chiudere il derby con perentorietà e festeggiare il ritornoal successo nonostante tre atlete in ‘infermeria’. Seppur la partita si è rivelata ‘maschia’ e senza carezze, il clima dè stato di assoluta sportività fra giocatrici, tecnici e rispettivi staff dirigenziale.
VERGA – GOLFOBASKET 51-71 (16-20. 13-20. 11-12. 11-19)
Herasymenko 3, Lo Bianco 7, Caliendo 9, Bonura 2, Coletta 12, Romeo 2, Cafiso 8, Messana 11, Zangara 4, Gattini 13, Bianco, Tumminia. Coach: V. Ferrara. Assistant: M.G. Raspanti