GolfoBasket tentenna solo un quarto contro Katane Catania

0
506
Golfo Basket

Qualche titubanza nei primi minuti ma con tutte le attenuanti del caso (trasferta, assenza di Gattini, riscaldamento lunghissimo per problemi al referto elettronico) ma poi la GolfoBasket ha cominciato a macinare gioco, assist, difesa, recuperi e buone percentuali. Sempre in vantaggio contro il coriaceo Katane, il divario al riposo lungo era già di 23 lunghezze. A dare la poderosa spallata al match Marcella Lo Bianco che ha infilato, fra fine primo e inizio secondo, tre “bombe” consecutive e un tiro piazzato da due punti.

Da lì in poi la squadra di coach Barbera ha ottenuto solo applausi da parte del competente pubblico presente all’Open Day della B femminile. Grandinata di servizi alle lunghe, decine di assist, transizione, contropiedi, recuperi in difesa e rimbalzi. La lunghe l’hanno fatta da padrone grazie alla ricerca del passaggio dentro da parte delle ‘piccole’. Una bella pallacanestro e soprattutto un gruppo che ha già mostrato compattezza.

E’ stato un piacere rivedere in campo, dopo anni di assenza, Anna Caliendo (play che vanta due promozioni in A1) mentre Claudia Gattini, di qualche anno meno giovane, è rimasta ai box. Katanè, dal suo canto, ha provato a rimanere in partita e a difendere alla morte fin quando ha avuto freschezza fisica. Prime due punti conquistati e testa al derby di domenica prossima, ore 18, al ‘PalaTreSanti’, quando arriverà il Verga Palermo.

GOLFOBASKET – KATANE’ CT 76 – 33 (18-12, 26-9 [44-21], 21-4 [65-25], 11-8 [76-33]

Lo Bianco 11, Caliendo 2, Messana T. 2, Bonura 12, Monastra 3, Coletta 14, Romeo 19, Cafiso 4, Messana M. 7, Zangara, Bianco 2, Scalavino. Coach: Dino Barbera; assistente: Maria Grazia Raspanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here