Golden Player Over 40 d’oro a Pesaro! E sarà anche Mondiale

0
441

Oro europeo e qualificazione ai Mondiali. È festa italiana con la Nazionale Golden Players Italia over 40, che in finale ha battuto la Polonia 50-53 conquistando il titolo europeo Fimba al PalaDionigi di Pesaro.

Golden Player Italia Over 40

Il cammino delle Golden Player

 

Dotlic, Aleotti, Caliendo e Gattini le mattatrici dell’ultimo atto di un percorso che per la squadra allenata da coach Beppe Caboni è stato senza dubbio emozionante. Dalla vittoria dell’esordio, ai due punti conquistati allo scadere sulla Germania in semifinale, le Azzurre over 40 hanno raggiunto il primo obiettivo (qualificazione al Mondiale) già ai quarti di finale battendo Lettonia. Poi l’exploit finale contro le polacche, contenute in rimonta nell’ultimo quarto.

Doppia festa siciliana

Insieme all’oro delle Golden Players Italia over 40, la Sicilia ha festeggiato sabato 29 giugno anche l’argento del Master Donne Over 55 femminile allenate da coach Gabriella Di Piazza, arrivate in finale contro l’Estonia.

Azzurre d’oro Over 40

Questo il team che ha vinto l’oro a Pesaro, con tanta Sicilia, appunto: Anna Caliendo, Tania Montecucco, Valeria Carnemolla, Laura Frusca, Eleonora Laffi, Anna Guida, Francesca Di Battista, Claudia Gattini, Madalene Ntumba, Erika Aleotti, Dejana Dotlic. Allenatore è stato Beppe Caboni. Responsabile del progetto è stato Francesco Dixit Dominus.