Gli occhi del Settore Squadre Nazionali sulla Sicilia. Coach Bocchino alla Finale U15: “Qui per cercare possibili giocatori azzurri”

0
293
Coach Antonio Bocchino

Gli occhi del Settore squadre Nazionali sulla Sicilia. Coach Antonio Bocchino è stato al PalaMoncada per assistere alla finale U15 maschile giocata tra Nova Virtus Ragusa e Pallacanestro Trapani.

La finalissima è stata vinta dai ragazzi allenati da Simone Licitra con il punteggio di 72-64.
Una partita molto bella e avvincente – è stato il commento dell’allenatore Azzurro -. Tutte e due le squadra si sono affrontate in maniera entusiasmante per 40′. Considero questa finale un esempio per un movimento giovanile. C’è stata una grande partecipazione del pubblico e di personaggi di riferimento, tra cui coach Franco Ciani della Moncada Agrigento e il suo staff. Non è mancato all’appuntamento neppure il presidente della Fip Sicilia Riccardo Caruso. Un cenno all’arbitraggio va fatto, è stato davvero eccellente e la presenza di Calogero Capello ha restituito a pieno il senso di disponibilità dei fischietti siciliani di livello ad arbitrare match giocati da atleti molto giovani. Brava Ragusa – ha dichiarato coach Antonio Bocchino – ma Trapani è stata all’altezza e meritatamente giocherà gli spareggi contro la Calabria. Ero al PalaMoncada in vista dei miei prossimi appuntamenti con la Nazionale italiana U15: avevo bisogno di osservare i giocatori in campo per capire chi tra questi potrebbe andare in azzurro e partecipare al Trofeo dell’Amicizia che giocherà quest’estate in Francia“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here