Grazie alla vittoria ottenuta con il punteggio di 69 a 64 in quel di Trapani la formazione Under 20 conquista con quattro giornate di anticipo la matematica certezza di disputare nel mese di Marzo la Semifinale Regionale quando affronterà la prima classificata del girone Azzurro Sud, girone che vede al momento in testa il Basket Gravina.
Sono infatti otto i punti che dividono in classifica i barcellonesi proprio dalla Virtus Trapani ma grazie agli scontri diretti a favore la qualificazione è già stata raggiunta. Adesso negli ultimi due turni di fase regolare sarà ospite al PalAlberti la capolista imbattuta Pall. Trapani, mentre l’ultima gara sarà giocata in trasferta contro l’Orlandina, poi due settimane di pausa prima di disputare due turni di fase ad orologio.
Raggiante il Presidente Salvo Floramo: “Abbiamo raggiunto il primo obiettivo della stagione, disputare per il terzo anno consecutivo una semifinale nel Campionato Under 20,e anche nella gara di ieri i nostri ragazzi hanno dato dimostrazione di compattezza che abbinata alle doti tecniche dei singoli ci lascia ben sperare per il proseguo del torneo“.
Intanto giovedi scorso nel Campionato Under 15 prima vittoria per i ragazzi di Coach Filippo Biondo. Sconfitti al Palalberti i pari età del Nuovo Avvenire Spadafora al termine di una gara combattuta.
VIRTUS TRAPANI 64 ASD ORSA BASKET 69
Or.Sa. Barcellona: Mustacchio 12, Comelli 7, Stakic 5, Vavoli 4, De Simone 12, Salvatico 9, Barbagallo 2, Floramo, Cortina 8, Duranovic 2, Brusca 8. All.Consoli