Splendida prova dei ragazzi della Zannella Cefalù di coach Giambelluca contro una delle candidate alla vittoria finale. La squadra Barcellonese si presenta infatti con un roster di assoluto livello vista la presenza di giocatori stranieri che militano nel campionato di serie C, ma anche di altri elementi reclutati in tutta la Sicilia.
L’inizio della partita per la Zannella non è dei migliori come dimostra il primo parziale (12-19). Ma già dal secondo quarto vengono fuori difesa e contropiede, caratteristiche che hanno portato questi ragazzi a competere contro squadre molto più blasonate. Il secondo quarto viene vinto dai cefaludesi 28 a 25 ma Barcellona resta avanti sul +4. Nella ripresa la musica non cambia ma i locali con ottime collaborazioni acquisiscono sempre più consapevolezza dei propri mezzi. Nell’ultimo periodo avviene infatti il sorpasso fino al +5 ma la lucidità viene un po’ meno nei minuti finali e due forzature trasformate in contropiede dagli ospiti permettono di portarsi avanti fino al 79 a 82 finale. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca ma che fa ben sperare per il proseguo del campionato.
Parziali: 12-19 / 28-25 / 22-23 / 17-15
Zannella Cefalù: Gallo 15, Urnisi 3, Morici 18, Battaglia 9, Cangelosi, Guercio 27, Cesare 7, Castiglia, Donzelli, Narbone. All. Giambelluca