GIOVANILI. Seconda vittoria consecutiva per il Basket Club Ragusa in U17 d’Eccellenza

0
315

Buona anche la seconda. Il Basket Club Ragusa ottiene la vittoria interna nel campionato under 17 d’eccellenza contro la Pall. Trapani e bissa così il successo esterno ottenuto nella prima giornata di campionato a Caltanissetta. Bella partita oggi tra due squadre ben preparate dal punto di vista tecnico e tattico. Parte forte Trapani che già nei primi minuti di gioco riesce a prendere qualche lunghezza di vantaggio chiudendo la prima frazione di gioco sul punteggio di 14 a 22. Ma la squadra di coach Dimartino non ci sta e, nel secondo quarto, canestro dopo canestro,   recupera lo svantaggio e infligge agli avversari un secco passivo, ribaltando così il risultato e andando al riposo sul punteggio di 42 a 30. Al rientro in campo, come prevedibile, sono i ragazzi trapanesi di coach Anteri che, con delle buone azioni difensive, riescono a recuperare palloni e a mettere a segno una serie di canestri che consentono loro di ridurre il gap di svantaggio chiudendo la terza frazione di gara sul 53 a 48.  Nell’ultimo quarto gli ospiti cercano di rientrare portandosi a soli tre lunghezze ma, i canestri di Tumino (21 punti al suo attivo) e Pelliccia (10), tengono a bada la Pall. Trapani che è costretta a cedere le armi sul punteggio definitivo di 74 a 62.

Tabellino

Basket Club Ragusa: Campo – Arezzo 2 – Mirabella 13 – Canzonieri 5 – Tumino 21 – Guccione – Ilardo 10 – Iurato 5 – Cascone – Grande 3 – Pelliccia 10 – Occhipinti 6. Coach: Giorgio Dimartino. Ass. coach: Svetlana Kouznetsova.

Pall. Trapani: La Commare 1 – Accardo 2 – Li Mandri – Alestra 9 – Ferrari 12 – Ligotino 8 – Linares 12 – Parisi 5 – Cammarasana – Terranova 9 – Chen 2. Coach: Andrea Anteri. Ass. coach: Sergio Solino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here