GIOVANILI. Prima vittoria della Pallacanestro Trapani in U18 d’Eccellenza, coach Canella: “Subito la fisicità, ma giocando di squadra abbiamo meritato la vittoria”

0
362
Fabrizio Canella

Vittoria all’esordio del campionato U18 d’Eccellenza per la Conad Pallacanestro Trapani di coach Fabrizio Canella, che ha la meglio su Latina Basket per 85-81.

Imbeccato dalla stampa l’allenatore granata ha così analizzato il match.

“Siamo molto contenti della vittoria, secondo me i ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione. Non voglio trovare scuse, ma noi oggi eravamo in undici e nonostante questo chi era in campo ha dato il massimo. Il primo quarto abbiamo subito la fisicità; siamo più piccoli sia di altezza che di età. Dal secondo quarto abbiamo veramente dato tutti in difesa e in attacco in certi momenti abbiamo veramente giocato proprio bene di squadra grazie al passaggio. Il terzo quarto ci siamo rilassati, siamo tornati a giocare come i bambini solo con il palleggio e poi alla fine tornando ad essere squadra, con una buona difesa, abbiamo meritato la vittoria. Sarebbe stato brutto perdere la partita dopo aver giocato 20 minuti di eccellente pallacanestro”.

Prossima gara contro Eurobasket a Roma.

Mi aspetto di giocare in 12 e non in 11 per prima cosa. E’ giusto che chi si sta allenando da più di un mese possa giocare queste partite importanti che fanno esperienza. Dopo anni finalmente giochiamo un campionato di alto livello, sappiamo che l’Eurobasket è un’ottima squadra quindi proveremo a fare non 20 minuti di basket eccellente, ma 25 minuti di basket eccellente

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here