La vittoria casalinga contro l’Alfa Catania, la numero quattordici su sedici gare totali disputate, regala all’Under 19 della Point Line Barcellona l’accesso alla Final Four che decreterà la squadra vincitrice del campionato Under 19 Silver.
Si partiva dal +4 a favore degli orsacchiotti, maturato nella gara di andata giocata in terra etnea. Primo tempo all’insegna dell’equilibrio assoluto, con i giallorossi che cercano da subito di scappare via. Gli alfisti tengono testa e passano anche in vantaggio nel corso del secondo quarto. I canestri di Antoniani e Bangu mandano avanti gli orsacchiotti al riposo lungo(29-27).
Nel terzo quarto i padroni di casa tracciano un solco con i loro avversari, grazie a un parziale di 16-5 firmato da Bangu, Golubovic, Todorovic e Antoniani. Il quarto quarto passa senza grandissime emozioni. Il finale è 65-48 per i barcellonesi, che da domani si ritroveranno in palestra per preparare al meglio il prossimo appuntamento.
Point Line Barcellona-Alfa Basket Catania 65-48
Parziali: 16-15; 29-27; 45-32; 65-48.
Point Line Barcellona: Floramo 4, Gaipa 4, Golubovic 17, Todorovic 11, Gerbino, Cilona, Antoniani 8, Crisafulli, Scarpaci, Patanè 4, Bangu 17. All. Biondo, Ass. Pirri, Preparatore Fisico Nania.