GIOVANILI. L’U18 della Fortitudo Balestrate targata Libertas passa anche a Cefalù

0
345
U18 Fortitudo Balestrate - foto Armando Geraci
U18 Fortitudo Balestrate - foto Armando Geraci

Tre gare e tre vittorie per la squadra under 18 che, con il nome della società satellite Fortitudo Balestrate, partecipa al campionato giovanile nel girone della provincia di Palermo. I ragazzi di coach Chimenti, dopo il nettissimo successo su Polis Cinisi e la sofferta vittoria sul parquet del Cus Palermo, hanno vinto anche a Cefalù su di un parquet quasi sempre inviolato, nel corso degli anni, nei campionati riservati ai nati del 2000 e 2001.

Entusiasmante l’impresa cefaludese con la squadra capace di recuperare per ben due volte un ritardo di dieci lunghezze e poi effettuare un sorpasso mortifero che ha fissato il finale sul punteggio di 81 a 74.

Il “navigato” Lollo Genovese ha infilato 32 punti impreziositi da diverse triple e in doppia cifra sono andati Impellizzeri, Accardo, Marcianò e Drago. Adrenalina pura nel finale di match con la “bomba” della squadra di casa che risale a meno quattro e l’immediata risposta dell’alcamese Drago che, da circa 8 metri, ha ristabilito le distanze.

Soddisfatto a fine gara coach Peppe Chimenti che però ha dichiarato che necessita ancora parecchio lavoro per migliorare nei fondamentali di difesa. Su questo si sta già lavorando parecchio approfittando della lunga pausa fra la gara di Cefalù e la prossima fissata per venerdì 24 novembre, in casa a Balestrate, contro Bagheria.

L’under 18 della Fortitudo, grazie all’assoluta sinergia con la Libertas, punta in alto e per farlo ha messo assieme una sorta di rappresentativa di zona. In squadra, infatti, ci sono ragazzi di Alcamo, Calatafimi, Trapani, Partinico e Balestrate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here