Derby ieri sera al Palavirtus tra la Virtus Trapani e la Pallacanestro Trapani, una partita intensissima in cui per 40 minuti tutti i protagonisti scesi in campo si sono dati battaglia nella splendida cornice di un PalaVirtus strapieno. Vittoria meritata per la Pallacanestro Trapani che ha saputo sfruttare al meglio i momenti topici del match trovando i canestri dell’allungo decisivo alla fine del secondo periodo ma i ragazzi della Virtus per tutta la partita hanno lottato su ogni pallone dando tanto filo da torcere ai cugini granata.
Una serata all’insegna dello sport più sano e genuino dove la vittoria finale alla fine ha avuto un aspetto secondario. La foltissima presenza di pubblico con il Palavirtus gremito in ogni ordine di posto, con le squadre che a fine gara si sono unite in un grido unico è stato l’icona della serata, uno spot formidabile per l’intero movimento della pallacanestro trapanese.
Questo il commento di Coach Massimo Cardillo a fine gara: “Partita bellissima ed intensissima, un autentico spot per la pallacanestro giovanile trapanese. Sono orgoglioso dei miei ragazzi perchè in campo hanno dato tutto quello che avevano dando del filo da torcere agli avversari. Grazie a tutte le persone che sono accorse ieri sera in palestra, perché se una partita under 20 riesce a richiamare così tanta gente, vuol dire che siamo sulla giusta strada. Il basket è sport e lo sport è sana competizione e divertimento ed i nostri ragazzi ieri sera hanno dato per l’ennesima volta dimostrazione di ciò che questa stagione noi alla Virtus trapani stiamo costruendo tutti insieme”.
Virtus Trapani – Pallacanestro Trapani 57 – 82
Parziali: 18-23; 26-41; 38-61
Virtus Trapani: Vitta 2, Sarro 11, Cuddemi A. 11, Savalli, Cuddemi G. 4, Solina 2, Schifano 6, Cardella 2, Salamone 11, La Torre 3, Vultaggio, La Delfa 5.