Il titolo regionale Under 15 Maschile, conquistato l’anno scorso, torna a vestire i colori della Virtus Ragusa, anche in questa stagione.
Il progetto portato avanti con orgoglio dall’intera società ragusana continua a regalare soddisfazioni e sorrisi.
“Complimenti ai ragazzi – ha commentato il Presidente Vicari – a tutto lo staff tecnico e dirigenziale, per un titolo conquistato per due anni consecutivi, battendo sempre Trapani in finale, motivo per cui possiamo dire a testa alta di aver dimostrato quanto la scuola Virtus sia superiore e stia lavorando nel modo giusto”.
Tra le mura neutre del Pala Moncada di Porto Empedocle, i ragusani sono riusciti a mantenere lucidità e determinazione, domina la Pallacanestro Trapani, firmando una prestazione positivissima e confermandosi, ancora una volta, campioni regionali della serie.
”Siamo stati bravi ad imporre il nostro gioco – ha riflettuto coach Licitra – gli avversari hanno provato più volte a metterci in difficoltà, costringendoci a tirare dalla lunga distanza, sapendo che in questo campionato, per la giovane età, non sono molti i tiratori da tre punti. Nell’ultimo quarto abbiamo trovato buoni canestri, anche grazie ad un’ottima circolazione della palla, vincendo così il match.”