“E’ il momento di restare uniti, un grande lavoro è stato fatto, non lasciamoci scoraggiare da un passo falso. Anche se ci ha fatto male“. Lo ha scritto Gianstefano Passalacqua, presidente della Passalacqua Spedizioni, all’indomani della sconfitta contro Venezia. L’appello del patron della formazione iblea è da considerare a tutti gli effetti l’elemento da cui ripartire per costruire la settimana di preparazione al match contro Lucca, che a questo punto diventa due volte determinante: per il morale e per la classifica.
E’ fondamentale la reazione come sempre composta del presidente, perchè dopo la prestazione di ieri è facile che un’ambiente tanto entusiasta quanto critico, come quello vicino alla Passalacqua, si lasci prendere dallo sconforto. Nessuno ha cercato alibi pensando alla sconfitta maturata al Taliercio, coach Lambruschi nella sua analisi è stato, come sempre, estremamente concreto: “Ci sono giocatrici che devono capire ancora il campionato italiano e cosa significa giocare in trasferta, dobbiamo avere un approccio migliore. Ho tolto Nicholls perchè era sotto tono“.
Domani la squadra torna ad allenarsi al PalaMinardi dopo un giorno di pausa. Lavorare per battere Lucca sarà la soluzione migliore per dimenticare anche Venezia.